CAVIGLIERE POSTURALI
L'uomo, ergendosi in piedi, ha dovuto creare il proprio asse parallelo all'asse di gravità.
Tale asse sul piano sagittale cade davanti al malleolo esterno, esattamente sul seno del tarso, zona ricca di recettori dove agisce il dispositivo posizionato all'interno della cavigliera posturale in grado di riportare il corpo in asse con l'asse cosmico.
Un albero su un pendio percepisce la forza di gravidà terrestre e cresce verticale verso l'alto per potersi meglio esporre alla luce del sole di cui ha bisogno.
Anche l'uomo, quindi, ha bisogno di essere in asse con l'asse cosmico.
Oggi sappiamo che ognuno di noi ha un baricentro che tende a cadere in avanti. Grazie alla cavigliera posturale, che stimola i recettori del seno del tarso, l'uomo trova il suo equilibro.
BENDAGGI PER IL MASSAGGIO PROFONDO DELLE FASCE
La linea curativa realizzata con tessuto elastico è in grado di risolvere le patologie traumatiche e funzionali di ogni distretto articolare.
I due pressori disposti a contrasto sui bendaggi svolgono un’azione di massaggio e stiramento sulla fascia superficiale .
Questa loro azione determina uno scioglimento degli indurimenti della fascia e un rilassamento della muscolatura contratta causa di dolore e rigidità delle articolazioni.
Grazie al lavoro svolto dai due pressori nei movimenti quotidiani si ripristina una sinergia nella contrazione dei muscoli che porta ad un recupero del movimento articolare ed alla scomparsa del dolore.